Questo blog nasce con l'intento di scrivere liberamente, senza limiti di argomenti e di tempo. Il titolo stesso spiega, appunto, che si tratta di pensieri e riflessioni personali fatti a voce alta, cioè, volutamente messi a disposizione di chi li leggerà, per scelta o per caso, anche senza condividerli. I miei sono discorsi strettamente soggettivi e non hanno la benché minima pretesa di proferire chissà quali verità o di parlare per conto di grandi masse; assolutamente no, io parlerò da un punto di vista strettamente personale e solo per mio conto...

mercoledì 24 febbraio 2010

Quando i muri dicono


Non so chi ha scritto questa frase, ma so quanto vale: TANTO! Appena l'ho scorta sul muro non ho potuto fare a meno di fotografarla per pubblicarla, perchè riesce a condensare, in 16 parole, il momento che stiamo attraversando, fatto di nichilismo, relativismo, laicità e, soprattutto, materialismo! Il dio denaro governa il mondo; non c'è niente che non si possa comprare, perchè, come dice il muro, al giorno d'oggi tutto e tutti hanno un prezzo. Complimenti amico o amica mia, chiunque tu sia!!!!

1 commento:

  1. è vero, questa frase sintetizza la nostra era, dominata dall'economia e dall'insensatezza dell'essere...non si dà valore alla vita in generale nè a tutto quello che la costituisce...nel dopoguerra, si credeva ancora in qualcosa e tutto era carico di significato...ora, non ha senso niente fuorché il denaro, il successo, il potere, la gloria passeggera...che schifo...
    per riscoprire il valore della vita - come direbbe Gibran, parafrasandolo - non c'è altra via che la notte...
    Resta sperare che sia presto giorno...

    RispondiElimina