Questo blog nasce con l'intento di scrivere liberamente, senza limiti di argomenti e di tempo. Il titolo stesso spiega, appunto, che si tratta di pensieri e riflessioni personali fatti a voce alta, cioè, volutamente messi a disposizione di chi li leggerà, per scelta o per caso, anche senza condividerli. I miei sono discorsi strettamente soggettivi e non hanno la benché minima pretesa di proferire chissà quali verità o di parlare per conto di grandi masse; assolutamente no, io parlerò da un punto di vista strettamente personale e solo per mio conto...

sabato 16 gennaio 2010

Estratto dalla "Divina Commedia, Inferno, Canto I"


"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta era marrita.
Ah quanto a dir qual era, è cosa dura,
questa selva selvaggia ed aspra e forte,
che nel pensier rinnova la paura!
ant'è amara che poco è più morte;
ma, per trattar del ben ch'io vi trovai,
dirò dell'altre cose ch'io v'ho scorte".

L'opera letteraria per me più bella, ineguagliata e ineguagliabile...

Nessun commento:

Posta un commento